11 Novembre 2007

Erbe Esoteriche

 Alloro

E' sempre stato particolarmente apprezzato, perché ritenuto un vero legame tra il destino umano e le forze occulte.

Il potere che emana è sempre stato positivo per l'uomo, che ne ha fatto un simbolo di fortuna.

I Romani coronavano i loro Imperatori con foglie di alloro, non solo perché doveva portargli fortuna, ma anche perché il suo potere di chiaroveggenza doveva permettergli di presagire quale era il migliore destino per il loro popolo.

Le Sacerdotesse dell'Oracolo di Menfi agitavano rami di alloro sulle proprie teste, coronate anch'esse di alloro, prima di entrare in trance.

I maghi lo hanno impiegato per secoli nei riti esoterici. Hanno sempre ritenuto che un ramo di alloro nella mano sinistra li avrebbe aiutati nel loro compito di divinazione.

La tradizione dice che, chi si addormenta tenendo foglie di alloro, sotto il cuscino, vedrà il suo avvenire in sogno.

L'amuleto con l'alloro per la fortuna va confezionato con una foglia colta o comperata di venerdì e messa in un sacchetto bianco portato addosso. Esso garantirà la protezione dal malocchio.

Download Erbe Esoteriche 11 Novembre

Antichi Consigli Magici

Abitino di Protezione

Affrontiamo stasera il capitolo delle magie per la propria protezione, sia dalle problematiche di tutti i giorni che dagli attacchi della magia nera. Esso è utilissimo quando si ha un nemico che riesce a tirarci dei malefici o delle cattive influenze, immunizzandoci da esse. Deve essere sempre portato con se specialmente quando si andrà a casa di queste persone cattive. L’abitino di protezione lo consacrerete voi stessi nella maniera che vi spiegherò tra un attimo.

Occorrente:
Un sacchettino quadrato di seta rossa di cm 4 di lato,
un pizzico di petali di garofano rosso freschi,
un pizzico di sale grosso,
una ghianda di quercia,
un pizzichino di incenso,
un’immaginetta di un santo,
un pezzetto di carta bianca con scritto nome e cognome,
una candela bianca e una rossa.

Preparate il sacchetto cucendolo con le vostre stesse mani di lunedì, giorno dedicato alle grandi magie propiziatorie, prendete ora i petali di garofano e metteteli dentro il sacchetto e dite un Gloria, mettete il sale e dite un’altro gloria, la ghianda e altro gloria, l’incenso e gloria e infine l’immaginetta piegata e recitare un Padre Nostro. Prendete ora il foglietto e scriveteci il vostro nome. Scritto il foglietto lo metterete su un tavolo insieme al sacchetto che avete preparato e accenderete le due candele per mezzora, alle ore 11.00 o 22.00. Spegnetele mettete dentro il foglietto, cucite il lato rimasto aperto e l’abitino sarà pronto. Dovrete indossarlo.

Download Antichi Consigli Magici 11 Novembre

Dalla Notte Dei Tempi

reliquiario siciliano_400