Blog

ARCHEOLOGIA del MISTERO

Oggi visitiamo il santuario della SCALA SANTA, in particolare la cappella papale detta SANCA SANTORUM, il luogo più santo al mondo. Questo perché vi erano conservate tutte le reliquie della passione di Gesù e di tutti i santi, una cappella dove una volta l'anno poteva entrare solo il papa per chiedere aiuto a Dio. Questa…
Per saperne di più

IL NUOVO TESTAMENTO

INTRODUZIONE AL VANGELO DI LUCA, TERZA PARTE La costruzione di Luca, elaborata con cura, mira a far risaltare in questa storia i tempi e i luoghi della storia della salvezza. L’introduzione consta di due sezioni molto diverse. I racconti dell’infanzia sono peculiari di Luca. Essi mettono sistematicamente in parallelo Giovanni il Battista e Gesù, rilevando…
Per saperne di più

ARCHEOLOGIA del MISTERO

Santo Antonio no azougue Questo piccolo ma potente amuleto della magia brasiliana chiamata Candomblè viene chiamato SANTO ANTONIO NO AZOUGUE e viene preparato nella città di Belem nello stato del Parà, in Brasile. E’ un ricercatissimo quanto raro amuleto preparato dentro un piccolo tubicino di vetro sigillato alle due estremità. Dentro sono contenuti vari materiali…
Per saperne di più