25 Novembre 2007

Erbe Esoteriche

Basilico

Gli esperti maghi delle erbe affermano che, se ogni persona portasse con se una foglia di basilico fresco, le vibrazioni negative farebbero presa solo sugli oggetti, evitando di raggiungere l'uomo.

Non si conosce amuleto vegetale più potente per scacciarle.

La sua energia positiva è così grande che stabilisce un vero campo magnetico protettivo intorno alla persona che lo porta.

La tradizione dice che il basilico protegge dai sortilegi e dalle stregonerie, grazie al suo profumo persistente, piacevole e dalle proprietà protettive.

Pochi sanno che è una pianta africana dedicata alle divinità ed a loro offerta, gli africani del centroafrica si guardano bene dall’usarla in cucina tanto è considerata sacra.

Potete conservarne una foglia nel portafoglio, nelle tasche o in borsa, anche secca.

In Sicilia una antica tradizione vuole che si tenga sul terrazzo un grosso vaso con il basilico per portare fortuna. Questo basilico viene annaffiato con l’acqua con cui si è lavata una bambina. Questo per consacrare alla casa la bambina stessa. Mentre l’acqua con cui si lava un maschietto viene gettata nella piazza del paese.

Perché secondo gli antichi la bambina è della casa e quello è il suo regno, mentre il maschietto è del mondo e quello sarà il suo regno.

Download ERBE ESOTERICHE - Basilico 

Antichi Consigli Magici

Bagno Esoterico Di Aiuto

Il presente rituale, il bagno magico, è la migliore maniera per avere un grosso aiuto in ogni guaio o problema. È di grande utilità per le persone che sono incappate in un ostacolo nella vita, nel lavoro, negli affetti e a qualsiasi altro ostacolo che non permette di risolvere una situazione esasperata. Questo bagno esoterico di aiuto vi farà ritrovare la serenità e la risoluzione del vostro problema. Era usatissimo dagli eremiti francesi ed è riportato su tutti i manuali dell’esoterismo del secolo scorso. Un aiuto esoterico di grande livello.

Occorrente:
Menta foglie secche,
peduncoli di ciliegio,
una bottiglia di vetro,
tre cucchiai di sale grosso,
un bicchierino di acqua benedetta.

Andate di martedì in chiesa e prendete un bicchierino di acqua benedetta, vanno bene anche quelle dei santuari. Comprate di venerdì la menta in foglie e i peduncoli di ciliegio. La bottiglia che adoprerete non dovrà essere stata usata per contenere vino. Il sale va comprato di sabato. Di lunedì metterete in opera il sortilegio. Mettete nella bottiglia il sale nella misura sopra indicata e aggiungete il bicchierino di acqua benedetta. Prendete un cucchiaio di menta foglie e passatelo sulla vostra fronte, subito dopo dite il vostro bisogno, quindi mettetelo dentro la bottiglia. Contate poi trentatre peduncoli di ciliegio, tenendoli appoggiati sulla nuca, direte: "OLIS OLIS VARANET" anch’essi andranno deposti nella bottiglia uno ad uno. Dovrete per tre giorni ripetere l’operazione della menta e dei peduncoli di ciliegio, alla fine del terzo giorno riempirete la bottiglia di acqua di rubinetto.

Con il liquido ottenuto farete una doccia o un bagno di domenica. Già dopo una settimana vedrete il miglioramento.

Download Antichi Consigli Magici - Bagno Esoterico Di Aiuto 

Dalla Notte Dei Tempi

patua da mironga_400

PATUA DA MIRONGA

Il Patua da mironga è un antichissimo talismano della magia Macumba Umbanda di Salvador de Baiha.

Con esso ci si garantiva protezione, fortuna, salute. Era confezionato dai babalorixas e mamalorixas, i maghi e maghe della macumba.

E’ confezionato con delle “ferramenta” dos santos, cioè delle medaglie e simboli fatti di alluminio cari agli spiriti benefici e fusi apposta per la persona che riceverà il Patua.

L’ingrediente principe rimane però l’IPPOMANES, a cui tutti i maghi, alchimisti antichi e di tutte le culture davano un’importanza unica, lo ritenevano il talismano con tutti i poteri possibili ed immaginabili.

L’IPPOMANES era ed è un pezzetto di carne che si trova in alcuni puledri sulla fronte e che era considerato di grande potere, tanto che i santeri brasiliani si recavano sempre ad assistere alla nascita dei puledri per vedere se avevano l’ippomases. Esso veniva preso senza fare male al puledro dal momento che era come l’ombellico dei bambini.

Questo talismano ne ha un pezzetto all’interno che garantisce il potere al talismano stesso.

Download DALLA NOTTE DEI TEMPI - Patua da Mironga