6 Gennaio 2008

Erbe Esoteriche

BAGOLARO O FRASASSO

Il bagolaro è un albero ritenuto dai maghi del secolo scorso particolarmente benefico, per evitare le fratture e tutte le malattie e i problemi provocati da incidenti alle ossa.

Questo magnetismo gli veniva dalla natura stessa dell'albero, che, per la sua conformazione, può crescere in tutti i terreni anche i più pietrosi, avendo possibilità, con le sue potenti radici, di stritolarli; per effetto imitativo si ha il beneficio.

Questo albero era considerato sacro anche dagli antichi romani che ne piantavano uno nelle loro ville.

Credevano che nelle notti di tempesta proteggesse le terre coltivate evitando che si rovinasse il raccolto.

Ancora oggi sui siti archeologici romani fanno bella mostra di se questi alberi. Se ne trovano tantissimi anche tutt’intirno le catacombe di Roma.

Anticamente si credeva che, con un pezzo di legno di frasasso, intagliato a cuneo e conficcato nella porta d’ingresso di casa, allontanava le streghe e le loro fatture.

Un pezzo di bagolaro in tasca ad uno studente ne risveglia intelletto e voglia di studiare.

ERBE ESOTERICHE - Bagolaro o Frasasso 

Antichi Consigli Magici

Amuleto Dell’Amore

Un potente talismano medioevale è quello di Venere, proveniente dalla magia delle erbe, molto in voga nel sedicesimo secolo.
In Campania si trovano ancora numerosi maghi che lo preparano e ne garantiscono l'esito. Questo qui riportato mi fu insegnato dal Sor Giovanni, che mi iniziò a questa antica arte. Porta la fortuna nell’amore, propizia incontri nuovi, oltre a risolvere eccessi di gelosia o problemi di coppia.

Occorrente:
Una scatolina piccola e graziosa, tipo porta-pillole,
Un fiore preso in una chiesa,
Riso di quello tirato agli sposi o normale, comperato di venerdì.
Un pezzetto di lenzuolo di una coppia già sposata,
Tre chiodi di garofano.

Dovrete procurarvi una scatolina, come indicato sopra, che servirà a contenere tutti gli ingredienti di questo potente talismano, da conservare fino al raggiungimento dello scopo.
Prendete di mercoledì il fiore in chiesa e accendete una candela, dicendo: "Micael, Gabriel e Rafael". Non preoccupatevi, non state facendo sacrilegio! Avete appena chiesto, nominandoli, l'intercessione dei tre arcangeli del cielo, che vi faranno avere la benedizione alla vostra vita amorosa, rendendola felice.
Il riso dovrebbe essere quello di un matrimonio, che è facilmente reperibile, oltre che davanti ad una chiesa, davanti all'ufficio matrimoniale del comune, dove vengono celebrati matrimoni tutto l'anno; altrimenti è adatto anche il riso comune comperato di venerdì. Ne occorrono tre pizzichi.
Per la tela del lenzuolo vi potrete fare aiutare anche da vostra madre; è sufficiente, infatti, solo un piccolissimo pezzo con valore simbolico, senza rovinare un lenzuolo. I tre chiodi di garofano si tengono in genere anche in casa. Mettete tutto dentro la scatolina e deponetela per cinque giorni e cinque notti sopra la fotografia di una coppia sposata o fidanzata, oppure sulla vostra con il vostro partner o marito.

Conservatela poi con cura nella vostra borsa o dentro un armadio.

ANTICHI CONSIGLI MAGICI - Amuleto dell amore 

Anello_magico_della_fertilita

Anello Della Fertilità

Il reperto di oggi è veramente una rarità ed una insolita curiosità magica.

E' un ANELLO MAGICO DELLA FERTILITA'.

Proviene dalle isole Timor nel pacifico meridionale ed era usato per ottenere la buona e numerosa prole.

Veniva fatto portare per un mese ad ogni giovane sposa affinché aumentasse il numero di figli della famiglia.

Era di proprietà della più anziana del villaggio che lo teneva gelosamente in consegna fino alla morte per poi passarlo alla rimanente più vecchia.

Lo potevano toccare solo le donne e se veniva toccato da un uomo occorreva rifarlo nuovo da zero. Anche se l’uomo sarebbe diventato sterile al tocco.

In genere però gli uomini non lo toccavano e così veniva tramandato per secoli lo stesso.

E' fatto di corno di bufalo ed è lavorato ed intagliato da sole donne dopo che viene purificato con giorni di riti e danze per rafforzare le energie lasciategli dall'animale.

Questo è appartenuto a un villaggio delle isole dell'est di Timor ed ha più di cento anni, mi è stato ceduto, in un mio viaggio in Australia,  solo perché nel villaggio oggi ne conservano tre antichissimi.

DALLA NOTTE DEI TEMPI -Anello magico della fertilità