Gemelli

gem

(21 maggio - 21 giugno)

 Segno: mobile

Genere: maschile

Elemento corrispondente: aria

Caratteristiche: interesse nella letteratura e conoscenza, versatilità

Giorno della settimana: mercoledì

Numero fortunato: 5

Colori:azzurro, grigio perla

Profumi e essenze:limone, lavanda, mandarino ginepro

Fiori e piante: acacia, margherita, non ti scordar di me, olivo, ontano

Animale: pappagallo, scimmia

Pietre preziose e minerali:agata, , granata, magnetite, opale

Metalli: mercurio

Professioni: commercianti, diplomatici, impieghi rivolti al pubblico, politici

SIMBOLOGIA

 Simboleggia la III casa dello zodiaco e la fase dell'adolescenza, il momento in cui si scopre il mondo, si elaborano le grandi idee e decisioni.

Il segno dei Gemelli si estende dal grado 60 al grado 90.

I pianeti in Gemelli: Mercurio è nel suo domicilio diurno, Plutone è in esaltazione, Giove e Nettuno sono in esilio.

CARATTERISTICHE DEL SEGNO

Il segno dei Gemelli rappresenta l'intelligenza, l'intuito e la curiosità. Colpiscono il prossimo per la loro versatilità, dinamismo e vitalità.

È il segno legato alla sete di conoscenza, alle novità, ai cambiamenti, alla .passione per i viaggi e alla vita sociale.

Il nativo dei Gemelli è sempre curioso di tutto e di tutti; passa con facilità da un interesse all'altro, da un'impresa all'altra. È attratto dai cambiamenti e dall'imprevisto e spesso lascia un'opera incompiuta per iniziarne un'altra che lo attrae di più. In questo modo il Gemelli corre il rischio di non riuscire a realizzare programmi a lunga scadenza.

I tipi Gemelli non cessano mai di ampliare le loro conoscenze, pur essendo convinti di non poter esaurire la propria intima ricchezza.

Hanno uno spiccato senso dell'umorismo e sono molto comunicativi. Occorre però ricordare che in lui risiedono sempre due opposte nature.

Non dimentichiamo che è il segno che produce solitamente due ben diversi tipi di persona: il superficiale per eccellenza o il riflessivo.

Tra i nativi possiamo quindi trovare il più classico bugiardo e l'imbroglione o l'individuo virtuoso.

Il segreto del loro successo risiede nell'enorme fascino con cui riescono a stregare il pubblico: nessuno meglio di un Gemelli sa assumere l'espressione più appropriata alle circostanze. L'agilità mentale gli consente di essere sempre preparato su qualunque argomento anche se a volte in modo superficiale. Il carisma personale e la grande abilità con cui riesce ad imporsi fanno del nativo il manager per eccellenza. La sua versatilità gli consente di intraprendere qualsiasi professione: quella però a lui più congeniale è l'attività commerciale. Tra le altre professioni. Il diplomatico, il politico, il presentatore, l'attore, il giornalista, il pilota. Comunque, qualunque sia il settore professionale verso cui si indirizza un Gemelli, certamente riesce ad assicurarsi una vita economica salda.

È attratto da tutto ciò che è bello, insolito e nuovo. È un amico brillante e scanzonato, cui raccontare tutto e chiedere consiglio su un'infinità di argomenti. Affettivamente è piuttosto tiepido, preferisce avere un ampio giro di conoscenze piuttosto che vivere a senso unico un'amicizia. Certamente si può essere sicuri dei suoi sentimenti, scevri da ipocrisia e falsità. Ha bisogno di stare in mezzo agli altri. È allegro e fa di tutto per piacere.

Sa essere un amante affascinante e fantasioso, accanto al quale non si conosce certo la noia.

Il suo ideale di amore è costituito da un perfetto accordo di anima ed intelletto; possiede un profondissimo senso di libertà personale e un bisogno di indipendenza tale da scoraggiare un partner troppo possessivo. Comunque, quando incontra l'anima gemella è ben felice di condividere l'esistenza.

Il Gemelli anatomicamente governa l'apparato respiratorio e le braccia; il nativo deve temere bronchiti, polmoniti, piccoli incidenti che interessano gli arti. È inoltre predisposto alla fragilità nervosa.

L'UOMO GEMELLI

È un eterno adolescente. È inquieto, nervoso e non ama sentirsi imbrigliato. È una persona piacevole e brillante, rispettoso della libertà altrui. È un uomo a su agio in tutte le situazioni. Desidera un'esistenza non monotona che non sia da freno alle sue esperienze. Ama in particolare lo sport, i viaggi e le letture. Queste passioni, unite alla sua irrequietezza lo portano a scegliere lavori che gli consentano di viaggiare, di frequentare ambienti nuovi e dinamici oppure cambia spesso attività. Nella vita riesce a cavarsela anche nelle situazioni più difficili, sa aggirare gli ostacoli e scansare i pericoli. Sa essere tenero, accomodante e non è geloso. È difficile però che viva il rapporto di coppia con dedizione; ha bisogno di una donna non lo costringa ad una vita monotona che sappia creare complicità con lui.

Dimentica spesso le date dei compleanni e delle ricorrenze in genere. È un padre amico.

COME CONQUISTARLO

Il Gemelli è sicuramente un tipo molto esigente.

Il nativo desidera una compagna che lo capisca e condivida i suoi molteplici interessi.

Non è sicuramente un sentimentale, quindi non aspettatevi appassionate dichiarazioni d'amore eterno.

Se lo invitate a cena, preparategli una cena bizzarra, con varie e portate: ama i cibi originali e ricercati.

Se volete colpirlo indossate qualcosa di molto eccitante.

LA DONNA GEMELLI

È simpatica e gioviale e con lei ci si sente sempre a proprio agio. È una donna stimolante dal punto di vista culturale, eclettica, ama la lettura e lo studio e vuole essere sempre aggiornato su tutto. È aperta alle amicizie e al divertimento; ama la musica e il ballo. Preferisce persone di spirito giovane e colte. Veste in maniera sportiva e dedica poche cure alla sua persona. Nel lavoro è estremamente efficiente. Non concepisce uno stile di vita che possa porre limiti alla sua dinamicità. La sua natura dinamica, e il suo fascino le procurano grande ammirazione. Data la sua indipendenza, il matrimonio non è tra le sue aspirazioni. Sa essere comunque una compagna piacevole, ma se viene urtata diventa scostante e fredda. Sa essere una madre allegra e brillante.

COME CONQUISTARLA

La nativa dei Gemelli possiede il fascino di mille donne! Si lascia affascinare e conquistare da un uomo che sappia proporle ogni volta qualcosa di nuovo ed eccitante. Non potete mai essere sicuri di averla conquistata.

Per una cenetta romantica curate soprattutto l'atmosfera: fate in modo che sia briosa ed eccitante, con luci e suoni magari di tipo esotico.

Ricordate che è un'ottima compagna con cui dividere il peso della quotidianità, ma rispettate i suoi tempi senza forzature. Nel profondo del suo cuore sa perfettamente di essere un'insicura, di avere una terribile paura del domani, per cui è felice di legarsi ad un compagno che la sorregga, ma non può pretendere di frenare l'irrequietezza.