ERBARIO MAGICO

ERBARIO MAGICO

Ecco cinque nuove piante per il vostro erbario magico. Quelle di oggi sono un pò meno note ma non per questo meno potenti. Hanno usi particolari ed erano di grande aiuto per le popolazioni un tempo digiune di scienza. In certe regioni comunque sono ancora usatissime nell'esoterismo.

Cipresso Già nell'antichità era considerata la pianta dedicata al culto dei morti. Era usata per ottenere in sogno la visione dei propri cari estinti, anche se dai veri occultisti era adoperata nell'evocazione delle anime e nelle sedute spiritiche. Chi volesse ricevere un messaggio da un caro estinto o praticare le sedute medianiche, dovrebbe avere sempre con se dei rame t ti di cipresso raccolti in un cimitero, per preservarsi dall'attacco delle anime dannate durante lo svolgimento delle sedute.

Cotogno Il cotogno è la pianta degli amori infelici, dato che esplica il suo potere nelle disavventure di cuore, sia per richiamare a se una persona che si è allontanata, che per migliorare una situazione d'amore che sta per esaurirsi. Si prende una mela cotogna e si infilano nella polpa ogni giorno delle foglie di palma benedetta, dicendo il nome della persona da richiamare, poi si getta il frutto in un crocevia.

Dente canino Pianta della stregoneria, era anticamente ed è attualmente usata nelle magie nere, in tutti quei rituali che si svolgono per l'adorazione del maligno. Ogni buon mago sa riconoscere le fatture praticate con questa potente erba malefica e, a sua volta, deve servirsene per annullare il maleficio. Per questo occorre raccogliere di mercoledì tale erba e metterla dentro il cuscino di chi si vuole proteggere.

Dragoncello Erba da sempre considerata protettiva, nei secoli scorsi si raccoglieva, appena si scopriva di essere rimaste incinte, per fabbricare con essa un sacchetto protettivo per il futuro nato. Ancora si può fare con successo un abitino per i propri bambini; basta procurarsi la mattina di venerdì del dragoncello che, dopo averlo messo in un sacchettino verde, si bagna con dell'acqua santa. Da sistemare poi nella culla del bimbo.

Dittamo Il dittamo è ancora oggi usato per allontanare la sventura e la cattiva sorte. Il modo migliore per imitare l'Abate Julio, grande esoterista, abate di un grande monastero in Francia, è quello di comperare l'erba dittamo un pò di lunedì e un pò di mercoledì, unirla poi e fare in casa, di sera, delle bruciature per quindici giorni. Questo perché la sventura non si abbatta sulla vostra casa o se ne allontani. Le ceneri delle bruciature vanno conservate come talismano.

 

I commenti sono chiusi