ERBARIO MAGICO

ERBARIO MAGICO

Lappola Altra pianta non molto nota, che consente un uso insolito, ma preziosissimo. Con essa si confezionano tre piccole palle da avvolgere in stoffa viola, unendo un santino per ognuna. Servono per ridare pace alle anime delle persone che sono state vittime di morte improvvisa e accidentale. Infatti chi muore in queste condizioni non va in pace e vaga sul posto, chiedendo la pace eterna, ma anche infastidendo le persone. Questo e l'esorcismo di Papa Leone XIII sono gli unici rimedi. Le palline ottenute vanno sotterrate nel luogo dell'incidente mortale.

 

Larice E' la pianta del concepimento e svolge la sua magica azione nei casi di difficile concepimento o per quelli in cui ci siano dei problemi o anche per la sterilità. Mette in moto gli Angeli della procreazione, che intercederanno per ottenere il concepimento e la grazia di una nascita. Bisogna fare due sacchetti, riempirli con questa pianta e metterli sotto il materasso della coppia nell'ultima settimana di ogni mese, fino a che si avrà il concepimento; se la moglie è nel periodo mestruale, si anticiperà la posa dei sacchetti di dieci giorni.

 

Lavanda Per ottenere la pace e la realizzazione dei desideri leciti è una vera pianta miracolosa. Se confezionata dentro sacchetti di tulle e posta nella biancheria, oltre a profumare gli indumenti, donerà equilibrio, armonia e pace alle persone della casa. Se bruciata insieme ad incenso per sedici giorni, a partire da un lunedì, porterà alla realizzazione di un desiderio, a patto che sia di finalità buona per sé o per gli altri. Si può unire in tutte le misture magiche di erbe per rafforzarle e renderle più efficaci. Fino a qualche secolo fa nelle funzioni religiose si aggiungeva all'incenso, perché si credeva facesse arrivare le suppliche più velocemente al Creatore.

 

Leccio Il suo potere talismanico è grandissimo. L'abitudine di piantarne uno vicino alla propria casa per proteggerla dalle tempeste e dai fulmini risale a centinaia di anni fa. Questa usanza è stata poi spiegata dalla scienza con il fatto che il leccio attira a se i fulmini, scaricandoli a terra e rendendoli così inoffensivi. Tale sistema di protezione fu molto diffuso sino al secolo scorso, essendo realmente molto valido. Se portate una foglia di leccio in tasca, protegge dagli incidenti con l'elettricità, utile quindi per chiunque vi abbia comunemente a che fare.

Lichene islandico Questo lichene ha il potere di vincere le streghe e gli adoratori di Satana, che, sentendone a presenza da molta distanza, non possono avvicinarsi al luogo dove cresce o dove è stata collocata. Viene usata per proteggere le operazioni magiche positive dagli attacchi del demonio, o per rafforzare l'esorcismo, passandola sulla fronte dell'invasato. Anticamente era sempre messa nella culla dei bambini, preda preferita dalle streghe, che li rapivano, per immolarli nelle messe nere e nei loro sabba satanici, in cui incontravano il diavolo, che si intratteneva insieme a loro con corpo di caprone nero.

 

I commenti sono chiusi