ERBARIO MAGICO

ERBARIO MAGICO

Ligustro E' la pianta di chi ha a che fare con il mare: navigatori, marinai, croceristi, esploratori, che la tenevano nella loro camera per scampare ai naufragi e agli incidenti del mare. Ancora oggi si confeziona nelle Venezie un sacchetto con dentro del ligustro e una piccola ancora, per ottenere la sicurezza del ritorno o per intraprendere felicemente un viaggio di piacere, trascorrendolo senza problemi legati agli incidenti che possono verificarsi in mare. Chi voglia essere sicura della fedeltà di un fidanzato marinaio, deve bruciare del ligustro nei tre giorni successivi alla sua partenza. Inoltre era la pianta portafortuna dei viaggiatori e degli esploratori, perché li proteggeva nelle peripezie dei loro viaggi.

 

Luppolo Questa bella pianta dalle foglie verdi e rosa è il simbolo della gioia, delle sorprese piacevoli e dei momenti di felicità. In Russia si mantiene ancora l'usanza tradizionale di incoronare i fidanzati con rami di luppolo, per assicurargli un avvenire felice e pieno di gioia. La possibilità di generare felicità, così necessaria nella attuale società, potrà esservi concessa, se metterete dei semi di luppolo in una bottiglia piena di alcool Guarderete ogni venerdì la bottiglia, che assorbirà la vostra tristezza, donandovi la felicità desiderata.

 

Limone E' la pianta che maggiormente assorbe il magnetismo positivo del sole, perciò è molto importante per i fidanzati che vogliano arrivare ad un matrimonio felice e ancor più per riuscire a scaricare le energie negative e bioritmiche. Occorrerà scrivere i nomi dei fidanzati su sei foglie di limone, che poi andranno bruciate e di cui si conserveranno le ceneri, che risulteranno un vero talismano per il matrimonio. Per le negatività in generale invece si dovrà passare sulla propria testa, in tutti i punti, un limone al giorno, ogni giorno diverso, che assorbirà la vostra negatività, donandovi il potente magnetismo attivo del Sole.

 

Lingua di cane E' la pianta che presiede la rottura dei malefici di morte, specialmente in quei malefici che colpiscono, sino a farli morire, i bambini. Si cerchi, innanzitutto, dove può essere stato gettato il corpo della fattura; questo va preso e bruciato gettandovi sopra del sale grosso, infine si sotterrerà la lingua di cane nel luogo dove avete trovato il maleficio. Può essere anche usata per mettere a tacere le malelingue che possono danneggiarci tanto nel lavoro che nei rapporti con gli altri. Prenderne tre foglie, cucirle su un proprio vestito, - internamente, si intende -, e indossarlo, quando si dovrà uscire. Nel giro di poco tempo dimenticheranno tutti le calunnie che vi avevano rivolto.

 

Lino I semi di lino sono usatissimi nelle regioni arabe ed egiziane per la preparazione di talismani al fine di allontanare le malattie epidemiche e quelle mentali. Confezionano con l'argilla dei vasetti a forma di gatto, che riempiranno con i semi di lino e sigilleranno, regalandoli poi ai propri cari in un giorno di Luna nuova. Senza ricorrere alla terracotta, potete mettere un pò di semi in un piccolo soprammobile di ceramica e custodirlo in casa, sia contro la morte violenta che per le malattie citate sopra.

 

I commenti sono chiusi