ERBARIO MAGICO

Liquirizia Ha molti usi in magia, questa pianta, in particolare si adoperano le sue radici. Per i bambini: mettere una radice nella loro camera per evitare ogni tipo di incidente, che potrebbe essere letale per loro, tipo l'elettricità, le pentole bollenti, le cadute ecc. Un pezzetto di radice in tasca ai cardiopatici ne rafforza il cuore evitandogli attacchi e infarti improvvisi. Se miscelate la polvere al vino, in dose di una punta di coltello per litro, e lo date a bere agli alcoolisti, li porterà a smettere e a ritrovare la salute.

Malva Questa pianta si trovava comunemente in tutti i laboratori magici di ogni epoca. E' una pianta di valore poliedrico, tanto da essere usata nel bene e nel male, senza nessun problema. Essa era utilizzata nell'Antica Grecia per rendersi invisibili. Si diceva che sette fiori di malva e sette capelli propri, messi in un piccolissimo sacchetto, da tenere sotto la lingua, facesse diventare invisibili. Invece la malva del cimitero, posta sotto il proprio letto, se si lanciavano ogni sera delle imprecazioni ad un nemico, faceva cadere quest'ultimo in disgrazia.

Mandorlo Favorisce le unioni, i legami sentimentali e il trionfo dell'amore, solo per gli uomini. Gli esperti affermano che è assolutamente inutile per le persone di sesso femminile. L'uomo che desidera attirare l'amore di una donna o far durare una relazione affettiva, dovrà egli stesso raccogliere un ramo di mandorlo, togliergli le foglie, tagliarne un pezzettino e portarlo sempre con se.

Mandorlo frutti Favorisce le unioni, i legami sentimentali e il trionfo dell'amore. E' utile per tutte quelle persone che trovano ostacoli al loro amore da parte di parenti o di persone che si oppongono all'unione, oppure per riuscire a sanare una rottura di matrimonio o di fidanzamento, quando non si vedono altri spiragli praticabili. Bisogna tenere in tasca tre frutti, senza togliergli il guscio, e riporli la sera sotto il proprio cuscino sino al verificarsi del miglioramento.

Mandragora Pianta originaria dei monti della Sicilia e delle catene montuose del Nord Africa, come ho già spiegato in precedenza, è forse la pianta più potente in magia, tanti sono i poteri che essa ha. Nell'Africa settentrionale, chi trovava una pianta di mandragora acquisiva il potere assoluto su tutto. Questa pianta, dalle bacche colorate e prodigiose, dava anche il potere della "bilocazione" per cui, secondo fenomeni parapsicologici, si può apparire contemporaneamente in luoghi diversi. Bastava tenerla nella mano sinistra e pensare al posto desiderato. E' difficilissimo oggi trovarla in erboristeria, e, per evitare che vi diano della GALANGA spacciandola per mandragora, quando andate a comperarla, chiedete prima un pò di galanga, e poi la mandragora; l'erborista, avendovi già mostrato la galanga potrà darvi la mandragora solo se effettivamente l'avrà.

 

I commenti sono chiusi