Noce moscata Nonostante sia così comunemente usata in cucina, è una pianta velenosa; infatti, bastano due noci per provocare la morte tra spasmi dolorosi a chi le ingerisse. Può essere comunque usata in magia per la sessualità. Nelle isole Seichelles si usa farla portare ai ragazzi per renderli "potenti amatori".
Olivo Da sempre questa pianta ha simboleggiato la pace e la fratellanza. Già nell'antica Grecia e nelle nazioni dell'epoca si usava regalarne a tale scopo qualche rametto agli Ambasciatori e ai Governanti. Se tenuto in casa, all'ingresso, ristabilirà la pace e la serenità della famiglia. Se tenuto in un sacchetto viola, farà in modo di disperdere eventuali idee maniacali, folli gelosie e diffidenza eccessiva, ridonandovi fiducia nel prossimo e, per di più, a non essere raggirati dagli altri. Per far ritornare la pace tra due amanti che hanno bisticciato, bruciate per sette sere tre foglie di olivo benedetto, che dissiperà i dissidi.
Olmaria Questa pianta è particolarmente usata per propiziare il matrimonio alle persone non più in tenera età, che, per qualsivoglia motivo, sono rimaste sole. Riesce anche a far cessare l'adulterio dei coniugi poco fedeli. Per questi scopi si confeziona un sacchettino di tela arancione vi si mette dentro dell'olmaria e si porta sul cuore il lunedì, il mercoledì e il venerdì per quattro settimane. Se siete preda di una magia d'amore fattavi da un amante sconsiderato, questo sacchetto scioglierà il magico legame, ristabilendo la lucidità di pensiero.
Olmo Quest'albero è la fecondità fatta pianta e da secoli aiuta l'uomo a preservare le gravidanze e a favorire le felici nascite. Un'usanza della Lombardia era spesso attuata, perché si riteneva che con del legno di questo albero si potesse scegliere il sesso del nascituro., il quale sarebbe nato con facoltà di precognizione. Prendete due rametti di olmo e, legandoli con del filo bianco, fatene una croce, che dovrà portare la donna incinta. Essa sentirà un gran beneficio subito e, se la gravidanza era cattiva, si sentirà presto ristabilita. Le cronache dell'epoca riportano che, dopo simile rimedio, i bimbi nascevano molto forti e robusti.
Ononide E' una pianta che riesce a concedere la protezione dei superiori e dei potenti e la loro stima. Da sempre è legata alle magie che cercano di ottenere la realizzazione per la protezione di persone influenti; la si trova sempre aggiunta nelle misture per bruciature sul guadagno, dato che riesce frequentemente a incrementarlo. Mettere un seme negli angoli di casa porta fortuna e denaro. Come protettore dagli attacchi del demonio, custoditene una pianticella in una scatolina di sandalo., e toccatela ogni lunedì; ne riceverete l'effetto di un vero esorcismo.