Buonasera utenti dell’esoterismo, dopo un po’ di pausa riprendo oggi ad aggiornare il blog del mio sito, dopo tante richieste in tal senso ho deciso di pubblicare il rito per annullare il malocchio. Il famoso rito casalingo che ognuno di noi ha sentito raccontare dalla mamma o dalla nonna.
Sotto troverete tutta la procedura e i materiali. Buona fortuna ed a presto.
Scongiuro al malocchio malefico
E’ un metodo che almeno una volta nella vita vi sarà capitato di veder praticare da qualche vecchina, molto praticato nelle campagne per scongiurare invidia e sfortuna, oltreché per far cessare il dolor di testa sintomo principale che denuncia l’essere stati vittima di ..malocchio. Sempre molto efficace sia per diagnosticarlo che per combatterlo. Attenetevi però scrupolosamente al rituale.
Occorrente:
Una scodella di ceramica bianca,
Un pizzico di terra raccolta dall’interessato,
Un bicchierino di olio d’oliva purissimo,
Sale grosso,
Questo rito si può fare tutti i giorni, a patto che ci sia la necessità reale, ed è un derivato di quell’antica usanza che si pratica ancor oggi in tutta Italia per sconfiggere il malocchio normale.
Riempite d’acqua la scodella sino al bordo inferiore, fate sopra l’acqua tre segni di croce con la mano destra, dicendo: “Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo”. Recitate subito dopo la seguente formula:” Ti scongiuro, malocchio che hai invaso (dire nome e cognome)” e fate il segno della croce sulla fronte della persona che ritenete colpita. Quindi intingete nell’olio di oliva puro il pollice destro e fatene cadere sull’acqua tre gocce. State a vedere cosa succede: se queste si allargano, anche se fosse solo una, significherà che c’è il malocchio; se invece rimane la piccola goccia di olio galleggiante senza allargarsi, non esiste malocchio. Nel caso ci fosse, prenderete il sale grosso e segnerete tre croci sull’acqua; facendovi poi cadere il sale, direte: “Io ti scongiuro, malocchio, per il potere della Santissima Trinità”, indi aggiungerete la terra che avevate fatto raccogliere all’interessato; mischiate il tutto con la mano e gettatelo fuori, per terra o in un campo, non nel lavabo, altrimenti sarebbe nullo il tentativo.
N.B. Se la prima goccia di olio scompare, il malocchio è molto forte, occorrerà allora ripetere il rito per più giorni, fino a toglierlo.