ARCHEOLOGIA del MISTERO

Anello Magico Della Fertilità

Il reperto di oggi è veramente una rarità ed una insolita curiosità magica. E' L'ANELLO MAGICO DELLA FERTILITA'.

Proviene dalle isole Timor nel pacifico meridionale ed era usato per ottenere la buona e numerosa prole.

Veniva fatto portare per un mese ad ogni giovane sposa affinché aumentasse il numero della famiglia e delle braccia per lavorare e pescare.

Era di proprietà della più anziana del villaggio che lo custodiva gelosamente, avendolo in consegna fino alla sua morte per poi passarlo alla rimanente donna più vetusta affinché lo amministrasse con le giovani spose.

Lo potevano toccare solo le donne e se veniva toccato da un uomo occorreva rifarlo nuovo da zero bruciando quello toccato. In genere però per superstizione e paura della cattiva sorte gli uomini non lo toccavano e così veniva tramandato per secoli sempre lo stesso.

E' fatto di corno di bufalo. L'animale scelto per usare il suo corno veniva cresciuto separato dagli altri animali, venerato e nutrito di cibi speciali benedetti per lui. Era inciso ed intagliato da sole donne che avevano partorito molti figli, dopo averlo purificato dalle energie lasciategli dall'animale con giorni di riti e danze.

Questo è appartenuto alla sciamana di un villaggio delle isole dell'est di Timor nel oceano Pacifico meridionale ed ha più di cento anni, mi è stato ceduto solo perché nel villaggio ne conservavano tre antichissimi.

 

I commenti sono chiusi