CINA, IL THE’ DELL’AMORE

Thè dell'amore

E' una vecchia usanza della magia inglese, derivata a sua volta da pratiche del Confucianesimo cinese. Serve per incontrare la persona amata, sia che la conosciate, sia che non abbiate ancora nessuno per la testa. Si tratta di un thè studiato per ottenere tale effetto. Si basa sull'influenza delle piante sulla natura umana, spesso rivelatasi determinante. In ogni caso ha sempre aiutato gli incontri, la possibilità di conoscere persone interessanti. Se non credete a queste pratiche potrete provarlo per la bontà e il gusto gradevolissimo della bevanda. Viene anche bevuto in tutta l'India con l'aggiunta di un pò di latte, in quel caso linfuso si chiamerà MASALA THE'.

Occorrente:

Gr 20 di thè cinese aromatizzato al gelsomino,

Un pizzico di menta piperita,

Un pizzico di scorza d'arancio,

Un pizzico di cannella macinata,

Cm 2 di vaniglia in baccello.

In una scodella versate il thè cinese che avrete comperato in erboristeria, dove potrete procurarvi anche le altre erbe.

Messo solo il thè, direte la formula del Salmo n° 3, per scongiurare i cattivi influssi, che renderebbero vana l'operazione, lo trovate sulla bibbia o su.. internet. Dovrete poi aggiungere le rimanenti erbe, recitando per ognuna le formule che sotto vi riporto. Non scambiatele, perché ognuna serve per una determinata erba. Il rituale dovrete farlo di Venerdì sera e poi dovrete per tredici giorni farvi il thè con la miscela ottenuta. Non è assolutamente disgustosa, anzi, data la gradevolezza dell'aroma che si ottiene, in Oriente ci sono delle piccole fabbriche che lo preparano per questo scopo, evitando così il fastidio della preparazione.

Dopo aver messo e miscelato il pizzico di menta: "Menta, erba splendente di Venere, donami l'amore".

Dopo aver messo e miscelato la scorza di arancio: "Arancio, che ritieni in te la potenza del Sole, donami la mia anima del cuore".

Dopo aver messo e miscelato la cannella: "Cannella, che sei impreziosita dal potere del fuoco, donami i tuoi benefici influssi".

Dopo aver messo e miscelato la vaniglia: "Vaniglia, erba degli Dei della sorte, irradiami la strada dell'amore eterno".

Se voleto solo un infuso gustosissimo miscelate le erbe e il thè senza usare le formule.

 

I commenti sono chiusi