Oggi terzo appuntamento con il corso di cartomanzia. Studieremo il significato delle prime due carte. Il tipo di carte per cartomanzia sono le carte di madame LENORMAND. Potrete trovarle con facilità su AMAZON a pochi euro, altrimenti userete le normali carte francesi dopo avere scelto quelle che ci interessano dal mazzo.
Carta 1 IL CAVALIERE - NOVE di CUORI
I significati delle carte
Carta n°1 cavaliere: nove di cuori
Diritta
Questa carta rappresenta l'arrivo o il ritorno di una persona che amate, e la possibilità di realizzare una storia sentimentale, o una nuova storia d'amore se non avete un partner. Predice l'arrivo di un momento bello per l'amore e il possibile fidanzamento. Se esce con vicino la carta del cuore (n° 24) significa che quell'amore è quello del destino, perciò felice e duraturo. Buone notizie in amore.
Rovesciata
Significa l'allontanamento della persona che amate o una serie di bisticci e incomprensioni. Se è molto distante dalla carta soggetto sta a significare la fine di un amore. Non è di felice augurio per l'amore se viene rovesciata perché in ogni caso ci saranno dei dissapori. Se si chiede dei figli ha valore di ostacolo nei loro amori. Con la carta della bara (n°8) vicino significa morte di un sentimento.
Carta n°2 trifoglio: sei di quadri
Diritta
È una carta di discreta fortuna, porta sempre ad un miglioramento dei problemi che si hanno in quel momento della vita e alla realizzazione di un progetto che ci sta a cuore. È molto positiva negli affari e nei problemi di soldi perché porta messaggio di riuscita. Arrivo di guadagni e notizie confortanti riguardo il lavoro. Se non si ha un lavoro ce ne sarà uno inaspettato.
Rovesciata
Significa ugualmente arrivo di discreta fortuna ma piccole perdite di soldi. Non è il momento di iniziare affari quando esce questa carta rovesciata. Se viene vicino ad una carta di amore o di affari ne potenzia la buona riuscita. Ad es. Carta n° 24 amore se vicina alla carta n°2 diventa grande amore. Se si vuole iniziare un lavoro nuovo è il momento di farlo.