ERBARIO MAGICO

LE ERBE ESOTERICHE

 

Le cinque erbe di oggi sono molto importanti nella pratica magica antica. Avevano vari usi nelle epoche passate quando c'erano poche soluzioni ai problemi generali e di salute.

 

Centaurea E' considerata da sempre come pianta apportatrice di novità e di notizie piacevoli. Nell'esoterismo spesso è usata per scacciare i cattivi spiriti dalle abitazioni, esorcizzare i demoni e le loro malefiche manifestazioni. Veniva anche chiamata erba della benedizione, poiché si credeva che, se fatta portare a dei bambini in un sacchetto, avrebbe portato su loro la protezione dell'Angelo custode.

 

Cetriolo Molti di voi avranno mangiato in insalata questo ortaggio, senza sapere che è un potente realizzatore delle imprese lavorative, a patto che sappiate usarlo. Già nel novecento si usava tagliare in tre pezzi un cetriolo, che, dopo averlo lavato per tre minuti in acqua, andava mangiato, un pezzo a sera, esprimendo un desiderio di lavoro. Anche oggi nelle Marche è frequente questa usanza, che permette di aiutare chi cerca lavoro. Un pezzetto di buccia essiccata e portata appresso favorisce i guadagni nel lavoro.

 

Chelidonia E' sempre stata usata questa pianta nella magia con grande considerazione; non c'è mistura di erbe che non includa nella sua formula questa pianta, la quale, oltre a facilitare l'impresa magica, permette di proteggerci dall'influenza negativa dei nostri avversari. Ad esempio se due donne stanno facendo una magia alla stessa persona, chi impiegherà anche la chelidonia, impedirà all'altra di rovinare il proprio lavoro. I fiori vanno bruciati e la cenere conservata dentro dello stagno da cucina o portata nel portafoglio, quando si gioca; infatti, propizia la vincita nei giochi e in particolare al Lotto.

 

Cicoria Nell'antichità, ogni volta che si aveva a che fare con una persona burbera, aggressiva e, per così dire, cattiva, si ricorreva all'influsso talismanico di questa famosa pianta, che aveva il privilegio e la potenza di ridurre una persona a un agnellino. Se avete in casa un soggetto del genere, dovete prendere un etto di cicoria fresca che dopo averla bollita per sette minuti in una tazza di acqua, va filtrata e aggiunta ogni giorno al mangiare della persona litigiosa in ragione di mezzo cucchiaino a volta. Già dopo venti giorni si dovrebbe notare il cambiamento.

 

Ciliegio Questo albero ha tutto il potere nel suo legno, che, essendo particolarmente carico di magnetismo della terra, è apprezzato dai radioestesisti e rabdomanti. Infatti riesce a percepire le onde magnetiche della terra e aiuta a svelare i corsi d'acqua sotterranei e a trovare i cosiddetti campi KAPPA. Un piccolo fascio di suoi rametti, undici per la precisione, legati con del filo rosso e tenuti nella propria auto, evitano gli incidenti stradali, o, perlomeno, mantengono incolumi le persone a bordo.

 

 

I commenti sono chiusi