ERBARIO MAGICO

Rosa rossa Fra tutte le rose, è la sola ad avere valore cabalistico; protegge le donne durante la gravidanza e assicura loro una maternità felice. Secondo la tradizione, se un mazzo di rose rosse e profumate si trova nella camera del concepimento, la gravidanza sarà normale e senza problemi. Le donne incinte dovranno conservare i petali di una rosa rossa in un sacchetto rosso di seta e appuntarlo sulla biancheria intima o tenerlo in borsa. Questo amuleto va preparato l'ultimo venerdì del mese e durante la notte, quando la Luna è alta.

Rosmarino E' la pianta dell'amore, dei sentimenti appassionati condivisi dagli amanti. L'amuleto è utilizzato, perché l'amore non svanisca; delle foglie tenute dentro il comodino facilitano l'arrivo di un amore, dopo che si è sofferto per uno non condiviso. Vale la pena di alzarsi all'alba una mattina e recarsi a cogliere un rametto di rosmarino e due petali di magnolia; li metterete poi in una borsetta verde e li conserverete per mantenere viva la passione del vostro compagno. Nel medioevo le donne usavano portare un rametto di rosmarino, perché rafforzava il cuore, l'amore, la passione e il bene del coniuge.

Rovo Il rovo, la pianta delle succose more, era considerata come pianta che aiutava a realizzare i desideri di lavoro e d'amore. Ci si deve recare, in un giorno di luna crescente, in un bosco e raccogliere sette more; bisogna poi mangiarle a casa, esprimendo per ognuna il desiderio, che dovrà essere sempre lo stesso. I semi di rovo conservati in una ampollina di vetro aiutano a sopportare le pene d'amore.

Ruta E' una pianta vivace, dall'odore caratteristico, che si trova molto facilmente in campagna. Se ne raccogliete una foglia e la conservate in un sacchetto di tela, sarà molto efficace contro ogni stregoneria. Una foglia di ruta nel portafoglio attira la fortuna. Quando una famiglia attraversa un brutto momento, è utile che un amico o un parente di sesso maschile le offra questa pianta. Se malgrado le cure la pianta muore, questo significa che l'energia negativa presente nella casa è molto forte e bisogna combatterla con altri mezzi. La sua sopravvivenza invece vuol dire che la sfortuna è stata scacciata. Gli effetti della ruta si estendono a tutti, ma bisogna che siano gli uomini a comprarla, innaffiarla, e a raccoglierne le foglie, altrimenti gli effetti positivi verranno neutralizzati. Il suo potere è così grande che riesce ad annullare anche il malocchio, sempre tenendo delle foglie nel portafogli.

Salice Questo albero di giorno è neutro, ma di notte è molto potente. Immobile e sereno alla luce del giorno, dispiega tutto il suo potere cabalistico nell'oscurità. È efficace contro i timori notturni, le allucinazioni, gli incubi, e tutti i pericoli che ci spiano nel buio. E' un talismano molto raccomandato a quelli che hanno paura dell'oscurità. L'amuleto si prepara tessendo un braccialetto con un ramo di salice flessibile, che si porterà al polso sinistro. Un altro amuleto è costituito da un pezzo di corteccia avvolto in una tela nera, da portare con se. Il grande potere magico del salice spinge i maghi a servirsene per fabbricare bacchette magiche.

 

I commenti sono chiusi