L'avvicinamento fa parte di quelle magie agevolanti il ritorno di una persona che si è allontanata, compresi quei casi in cui è avvenuta una lite che ha separato parenti, coniugi, fidanzati, soci, amici e altro.Questo metodo serve sia per gli allontanamenti fisici, quelli cioè che contemplano la scomparsa di una persona dal vostro fianco, sia per l'allontanamento psichico, quello cioè che si riferisce solo a una mancanza di dialogo, a un raffreddamento dei rapporti e dell'affetto.
Occorrente:
Un limone grosso e possibilmente verde,
33 spille da sarta contate dall'interessato personalmente,
3 nastri di raso di colore Rosso, Blu, Bianco, lunghi cm 150 ognuno e alti cm 1- 2 circa.
Un foglietto di cm 5 di lato,
Una penna rossa.
Di domenica, alle ore diciassette, mettete il limone e i nastri sotto il vostro cuscino, dove li terrete per un'ora esatta. Passata l'ora, sistematevi davanti a uno specchio e attaccate i tre nastri sul limone, formando una croce su tutto l'agrume: ovviamente fermerete i nastri con le spille. Per sistemarli agevolmente in croce, non dovrete fare altro che avvolgerli attorno al limone, come fareste per un normale pacchetto regalo. Parte dei nastri avanzerà e servirà a farne dei nodi per conseguire il risultato.
Sul foglietto di carta avrete scritto il nome e cognome della persona da attrarre, quindi lo attaccherete al limone con delle spille.
Ogni sera, per tredici giorni, compreso il giorno in cui avrete sistemato i nastri, farete tre nodi con le code di questi penzolanti dal limone, ripetendo il nome della persona da avvicinare. Durante il rituale dei tredici giorni conservarlo nella vostra camera. Passato tale periodo, andate a gettarlo in un corso d'acqua. Mentre farete l'operazione dei tredici giorni, può capitare che il limone si ammuffisca. Non preoccupatevi, ciò non influenzerà l'esito.