PIETRE, CRISTALLI e METALLI

QUARZO ROSA

Va dal rosa tenue e pallido a toni più carichi e intensi. Spesso la densità del colore gli conferisce un aspetto quasi torbido. La delicatezza della colorazione, donatagli dalla presenza di quantità variabili di manganese, richiama alla mente un nascituro, una nuova vita che ha ancora uno stretto legame con la madre. Cristalli con superfici ben sviluppate sono stati trovati da pochissimo tempo. La prima segnalazione risale al 1981 ed è avvenuta in Brasile, il maggior paese fornitore insieme al Giappone e agli Stati Uniti. È considerato un toccasana per sciogliere le tensioni causate da carenze affettive e da rigidi atteggiamenti difensivi nel rapporto con sé e con gli altri. Queste "durezze", ha confermato anche la medicina psico-somatica, sono spesso la causa remota di stitichezza, emorroidi e ogni genere di spasmi, compresi quelli che si manifestano con accelerazione del battito cardiaco ed extra-sistole. Come tutte le varietà di quarzo, inoltre, protegge dalle radiazioni; in particolare dal radio. Il vortice "focale" è quello situato alla base della spina dorsale, sul Coccigeo; un'ottima stimolazione per raggiungere il Cardiaco si ha attraverso i vortici delle mani, da dove aiuterà l'assimilazione delle proteine e del potassio.

QUARZO RUTILATO

Questo quarzo, che lascia intravedere in trasparenza filamenti biondo-dorati o rossicci di rutilo, viene anche detto per questa delicata caratteristica: "capelli di Venere". Il rutilo è biossido di titanio e questo elemento unito al quarzo, per lo più affumicato, aumenta la qualità di protezione dalla radioattività. La potenza di questo elemento, pressoché indilatabile, consente un'entrata ed un'attivazione a livello cellulare di grande efficacia. I vortici dei piedi (destro per la donna e sinistro per l'uomo) sono quelli da prediligere. Migliora il sistema immunitario. Poggiato sui seni frontali, sopra le sopracciglia, agevola la distensione e l'ispirazione, fino ad acuire predisposizioni telepatiche. Il risultato più evidente di questa doppia azione psico-fisica si noterà sulla pelle.

QUARZO CON INCLUSIONI o CRISTALLO OSPITANTE

Le inclusioni presenti in alcune varietà del cristallo di quarzo possono essere di varia forma o natura. Può trattarsi di materiali antichi del cristallo ospitante, semplicemente inglobati o più giovani, perché formazioni di liquidi penetrati nel quarzo attraverso le fessure e in alcuni casi nati insieme, ma con differente velocità di accrescimento. Si presentano come una forma piramidale o simile a quella del cristallo ospitante di aspetto sabbioso e torbido, con colorazione diversa e sfumata. Il cristallo ospitante è assolutamente neutro nella sua personalità, uno diverso dall'altro. Questi quarzi sono spesso uno strumento di ricerca dell'identità e una chiave d'accesso per lo scandaglio nel profondo della memoria. Forse sarà possibile scoprire che oltre la memoria che incamera e archivia dati, esiste una memoria genetica e nel recupero totale delle proprie radici si potrebbe rinvenire anche una memoria energetica. Chi è attratto a scegliere questo tipo di cristallo, più del quarzo ialino, trasparente e puro, ha già viva la necessità del lavoro su di sé e di ritrovare un'armonia arcana. Alcuni terapeuti lo utilizzano per la regressione e la terapia delle vite passate. Questa varietà si purifica ed amplifica, tenendolo completamente coperto d'argilla.

 

 

I commenti sono chiusi