Erbe Esoteriche
Benzoino
Il benzoino è una resina simile all'incenso, che proviene da una pianta africana e che spesso viene confuso con quest'ultimo.
Ma ha un valore rituale molto più grande e importante; infatti, anche nella Chiesa viene spesso miscelato con l'incenso, per onorare le messe con scopi particolari.
In particolare viene bruciato nelle messe di canonizzazione e in santuari dove si venerano i dodici apostoli.
Il benzoino, bruciato in casa, allontana la cattiva sorte e le paure.
E’ di ottimo auspicio per le persone in cerca di lavoro, ma il suo potere particolare riesce anche a propiziare gli affari e le vendite.
E’ contro tutte le forme di possessione demoniaca, in quanto è insopportabile, come odore, agli spiriti demoniaci. Per questo scopo si brucia di venerdì.
Qualche chicco in tasca in un sacchetto giallo preserva dagli incidenti.
Download ERBE ESOTERICHE - Benzoino
Antichi Consigli Magici
Talismano del Lotto
Questa sera si presenta a noi la possibilità di tentare veramente la fortuna, infatti, nel consiglio del saggio di questa sera potremo sperimentare un antico talismano per vincere nel gioco e in particolare maniera al gioco del lotto, non è infallibile ma aumenta veramente la fortuna nella vincita.
Occorrente:
Un biglietto da 5 euro,
una moneta da 10 cent e una da 50 cent, fatte regalare,
una penna verde o matita verde,
un pezzetto di corallo,
un piccolo sacchetto verde di cm 4, cucito con filo verde.
Fatevi regalare le due monete, una da 10 cent e una da 50 cent centesimi di sabato, da due persone diverse, non importa se parenti o amici.
Prendete la stoffa e il filo verde e confezionate il sacchetto, sistematevi di lunedì su un tavolo e scrivete sui cinque euro, con la penna verde, il vostro nome cognome e data di nascita, seguito dai seguenti numeri 60 11 90 7 41, piegatele e mettetele nel sacchetto.
La sera metterete alla luce della luna le due monete e la mattina seguente, dopo averle ritirate dalla finestra, le metterete anch’esse nel sacchetto.
Sarete ormai arrivati al giorno di martedì, alle cinque del pomeriggio, prendete il pezzetto di corallo e con l’aiuto di un cerotto portatelo attaccato al polso sinistro per qualche minuto. Mettetelo poi nel sacchetto insieme a gli altri materiali.
Cucite ora il sacchetto e per caricarlo recatevi a un incrocio, un crocevia e guardando il cielo direte: "UN SEGNO CI DARAI". Portatelo poi sempre nella borsa.
Download Antichi Consigli Magici - Talismano del lotto
Dalla Notte Dei Tempi
La Misteriosa Pietra Upupa
Questa pietra è da sempre stata creduta magica, veniva, infatti, usata per fare dei talismani potentissimi e dei sortilegi infallibili.
I maghi antichi sapevano che era praticamente impossibile trovarla in natura dato che per ottenere l'effetto magico essa doveva essere stata levigata ad uovo da un uccello di upupa.
Infatti l'upupa raccoglie questo minerale e lo leviga con un procedimento che anticamente era sconosciuto e lo colloca dentro il suo nido. Questa pietra è, tra le altre cose, perfettamente uguale alle uova di upupa e viene usata da questo bellissimo uccello per confondere i predatori delle sue uova e per stimolarsi a deporre le uova.
Anche oggi viene osservato il fatto che i nidi di upupa provvisti di questo particolare "sasso" non vengono predati e portano a buon fine tutta la nidiata.
La rarità sta nel fatto che i nidi di upupa sono praticamente situati sempre in posti inaccessibili, mentre la curiosità magica sta nel fatto che gli antichi maghi ed alchimisti tributavano a questa pietra il potere dell'invisibilità.
Bastava per questo metterla sotto la lingua e ci si poteva spostare senza essere visti.
Io non volli mai provare la verità della leggenda perché preferisco avere il dubbio che funzioni come nelle favole.
Questa in particolare mi fu donata dal sor Giovanni, il mio primo maestro, che a sua volta la ebbe dal suo iniziatore.
Colgo comunque l'occasione per ammonirvi di non andare per nidi a cercare questa pietra dato già lo stato critico della natura e degli animali in questi ultimi tempi. Io in prima persona mi sono impegnato da molto tempo a non usare nessun materiale di provenienza animale specialmente se per ottenerlo bisogna abbattere l'animale stesso. Tipo avorio, setole di animali esotici e tutto ciò che provoca un danno all'animale.
Pensate che i popoli asiatici finanziano la strage dei rinoceronti perché credono erroneamente che la polvere del suo corno sia afrodisiaca, e così anche per le corna di alce e di cervo.